PEC – Posta Elettronica Certificata (CNI-ArubaPEC SpA)
Il DL 185/2008 all’art. 16, co. 7 ha introdotto l’obbligo per ogni iscritto ad un albo professionale (che eserciti o meno la libera professione) di dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) e di comunicarlo al proprio Ordine di appartenenza.
La convenzione, stipulata tra ArubaPEC SpA e CNI (con la consulenza del Comitato Nazionale Ingegneri dellInformazione – CNII), permette a tutti gli iscritti agli Albi territoriali, di utilizzare gratuitamente una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Per usufruire della convenzione occorre inoltrare via e-mail a: segreteria@ordineingegneri-re.it il modulo di richiesta attivazione corredato di documento di identità in corso di validità.
Gli iscritti possono avvalersi anche di PEC acquistate privatamente con altro gestore accreditato.