Convegno IPE: Bologna 23 marzo 2016

la Federazione Regionale Ordini Ingegneri dell’ Emilia Romagna organizza il Seminario dal titolo “Le attività degli Ingegneri nell’emergenza . L’azione IPE e le sue sezioni operative” che si terrà il giorno mercoledì 23 marzo 2016 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso l’Auditorium Enzo Biagi – Salaborsa –  Piazza Nettuno, 3   Bologna di cui all’allegato programma.
Il Seminario è organizzato dalla Federazione Regionale Ordini Ingegneri dell’Emilia Romagna in collaborazione con l’Associazione Nazionale Ingegneri per la Prevenzione e le Emergenze (I.P.E),  il Dipartimento Nazionale e l’Agenzia Regionale della Protezione Civile.
L’Obiettivo è divulgare l’attività di I.P.E. nell’ambito del Sistema ordinistico degli Ingegneri e in rapporto con la Protezione Civile, ponendo una particolare attenzione nell’illustrare le funzioni delle Sezioni Operative costituite presso gli Ordini Territoriali. L’Associazione opera a fini di solidarietà civile, sociale e culturale per fornire interventi e consulenze qualificate nell’ambito delle competenze tecniche dell’Ingegneria,  poste a servizio e a tutela della Collettività e dell’Ambiente, sia in fase di Prevenzione e sia per gli interventi nelle Emergenze e di Protezione Civile. Essa prende origine dalla necessità di coordinare il contributo della comunità professionale degli ingegneri italiani alle attività di Protezione Civile e di altri Enti Istituzionali.
ISCRIZIONE
Il seminario è a numero chiuso, sono disponibili n. 23 posti per la nostra provincia. Le iscrizione dovranno pervenire on line tramite il portale  all’indirizzo http://www.iscrizioneformazione.it
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
La partecipazione al Seminario è gratuita e prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi professionali (CFP). Ai fini del riconoscimento dei crediti è necessario partecipare all’intero evento formativo.

SEMINARIO IPE FEDINGER 23.03.16 Rev 2