Evento sismico 24 agosto 2016

A seguito dei recenti tragici eventi sismici avvenuti nelle Regioni Lazio, Umbria e Marche di questi giorni,

il Consiglio Nazionale degli Ingegneri si è immediatamente messo in contatto con la Protezione Civile nazionale per segnalare la disponibilità di ingegneri volontari a recarsi nelle zone colpite dal sisma. Gli ingegneri disponibili verranno suddivisi nelle seguenti categorie:
– agibilitatori (che hanno frequentato i corsi per il rilievo del danno e valutazione dell’agibilità organizzati in collaborazione con gli ordini provinciali degli ingegneri ed il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile);
– colleghi che non hanno frequentato i corsi DPC ma sono intervenuti sul campo per le emergenze L’Aquila e/o Emilia;
– colleghi esperti nelle verifiche di fabbricati.
Per comunicare la disponibilità occorre inviare una mail alla segreteria dell’Ordine segreteria@ordineingegneri-re.it compilando la scheda allegata e contestualmente gli ingegneri interessati dovranno compilare online e trasmettere esclusivamente per via telematica il modulo scaricabile dal sito “Tuttoingegnere” al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc2o5uqoVBSTT8gm9VJcilLBPIS_SXVoxZjMpQQ2FtxmtpW2g/viewform la disponibilità può essere data a partire dalla settimana che va dal 4 settembre.
L’Ordine trasmetterà al Consiglio Nazionale degli Ingegneri le schede pervenute.
modulo_IPE_disponibilità