Ordine Ingegneri Forlì Cesena “Hackathon Mobilità Sostenibile”

L’Ordine degli Ingegneri di Forlì – Cesena organizza nei giorni 22 e 23 novembre la maratona sulla mobilità sostenibile rivolta a chiunque voglia portare il proprio apporto innovativo per migliorare la qualità e la sostenibilità delle infrastrutture e del trasporto a livello provinciale. Utilizzando le infrastrutture e i servizi presenti sul territorio provinciale, i partecipanti dovranno creare o utilizzare set di dati pubblici/privati per affrontare le sfide definite dall’organizzatore:

– sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una mobilità più sostenibile con l’obiettivo di concorrere allo sviluppo di un modello di città sempre più smart e innovativa;

– produrre innovazione tecnologica: hardware e software per il trasporto delle persone e delle merci rivolti a incrementare la qualità, l’accessibilità, la sostenibilità e l’integrazione dei servizi e delle tecnologie;

– produrre innovazione gestionale: soluzioni rivolte alla riduzione dell’impatto dei trasporti delle persone e delle merci sull’ambiente, finalizzati alla promozione di nuovi servizi che favoriscano il trasporto privato e pubblico locale e la mobilità dolce.

Partecipazione imitata. Iscrizioni entro il 18 Novembre 2019

Per iscrizioni https://www.ordineing-fc.it/movehack/

Per i dettagli sull’iscrizione guarda il Regolamento

Per informazioni e-mail: hackathon@ordineing-fc.it

In calce il volantino

Hackathon Moblilità Sostenibile 22-23 novembre p.v.