VARIAZIONE QUOTA ISCRIZIONE ANNO 2018

Le attività svolte dall’Ordine, dal Consiglio e dalle Commissioni locali e Regionali
sono e devono essere un punto di forza per l’attività di tutti gli iscritti. Tali attività sono notevolmente aumentate negli ultimi anni, sia per scelta del Consiglio, sia per adempiere a molti atti burocratici “imposti” dalle normative emanate negli ultimi anni. Gli adempimenti degli Ordini Professionali sono stati equiparati a tutti gli effetti ad un ente pubblico.
A livello Regionale siamo presenti sia come rappresentanti sia come coordinatori di commissione nella Federazione Regionale Ordini Ingegneri dell’Emilia Romagna.
L’Ordine sta programmando di offrire un servizio legale di prima consulenza per gli iscritti; tale opportunità non vuole e non può essere un servizio di tutela legale, ma vuole essere un primo punto di appoggio per coloro che abbiano necessità di una informativa di base. Come in tutti i settori negli ultimi due decenni i costi sono chiaramente aumentati in modo considerevole.
L’Ordine Ingegneri di Reggio Emilia è riuscito a mantenere ferma dal 2004 fino ad oggi (ben 14 anni) la quota di iscrizione, ad un valore inferiore a quello della media Regionale.
Allo stato attuale, pur svolgendo tutti i membri del Consiglio e delle commissioni l’attività in forma completamente gratuita, per potere continuare ad adempiere agli impegni burocratici richiesti e a essere parte attiva nell’attività anche a livello regionale tramite FedIngEr è stato deliberato dal Consiglio l’aggiornamento della quota di iscrizione a 180,00 euro annui, valore medio delle quote degli altri ordini viciniori.I neoiscritti beneficeranno di uno sconto del 50% sulla quota. La quota dovrà essere versata, come lo scorso anno, attraverso il modulo PAGO PA che perverrà alla casella pec personale entro la corrente settimana, con possibilità di pagamento tramite c/c bancario se la propria banca ha aderito al servizio dell’AGID, con carta di credito (anche prepagata), tramite sisal presso ricevitorie autorizzate. Le istruzioni saranno pubblicate sull’home page del sito dell’Ordine. La scadenza per il versamento è fissata al 30/04/2018.