Incontro delegato INARCASSA 9 luglio 2018

Di seguito la comunicazione del delegato INARCASSA Ing. Stefano A. Nardi
“Cari Colleghi,
è mio dovere informarvi, in qualità di rappresentante degli Ingegneri Liberi Professionisti della Provincia di Reggio Emilia presso Inarcassa, che negli scorsi giorni i Delegati hanno ricevuto la documentazione per il prossimo Comitato Nazionale (12-13 Luglio). Tra i punti all’ordine del giorno vi sono proposte di modifica al Regolamento Generale di Previdenza 2012, che – se approvate in blocco – apporteranno cambiamenti significativi alla vita degli Associati. Tra le numerose modifiche poste in votazione, risultano particolarmente incisive, quanto ingiustificate, nuove limitazioni alla flessibilità previdenziale (su Pensione Anticipata e Ricongiunzione non Onerosa) ed inattesi tagli pensionistici con innalzamento dell’età pensionabile e degli anni di contribuzione minima . Per chi ritenesse opportuno confrontarsi con me, su queste inaspettate innovazioni oppure approfondire altre problematiche su prestazioni ed assistenze erogate da Inarcassa (peggiorate anche queste), potrà incontrarmi Lunedì 9 Luglio p.v., dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la Sede dell’Ordine, che ringrazio fin da adesso per la disponibilità di fornire il supporto necessario all’organizzazione dell’incontro. In ogni caso, mi impegno a proporvi ulteriori incontri informativi, susseguenti la discussione/approvazione delle nuove disposizioni regolamentari.
Il Delegato provinciale Inarcassa
Ing. Stefano Nardi”
Gli interessati per motivi organizzativi devono confermare la propria partecipazione entro sabato 7 luglio p.v. inviando una e-mail all’indirizzo: formazione@ordineingegneri-re.it. L’incontro non rilascia CFP